Manzoni Bianco 6.0.13 “La cesura” 2007 among the “selected wines” pages of Cucina e Vini magazine.

Manzoni Bianco 6.0.13 “La Cesura” 2007 has been reviewd among the best selected wines for consumers, edited by Mr. Francesco D’Agostino.

Above the excellent review of our Manzoni Bianco 6.0.13, a cross made in the 1930’s between Riesling Renano x Pinot Bianco:

Nel bicchiere: di colore giallo paglierino luminoso, al naso è fresco, dolce e fragrante, caratterizzato da un deciso comparto floreale, che richiama a note di mughetto, lavanda, glicine, biancospino e mimosa, con nuance di tiglio. Il frutto propone percezioni di banana, mela, ananas, cedro, arancia bionda, pesca, uva spina e melone bianco, sfumate da nette tonalità vegetali di salvia e timo serpillo che attraversano tutta la fase. La bocca è fresca, di trama media, dinamica anche per una viva e ben integrata sapidità che ne agevola la beva. Il retrolfatto rispecchia i riconoscimenti e la progressione aromatica del naso nel mettere in evidenza il frutto e le belle vegetalità.

Abbinamento e servizio: Ottimo con un classico risotto alla marinara, ma anche con una ricca frittura di paranza. Servire a 12%.